Qui a Villa Senaia, abbiamo a cuore la vostra salute. Vi presentiamo un tour con le sorgenti calde naturali del centro Italia, rinomate per le loro proprietà curative e la loro suggestività. Consigliamo terme di eccellenza, frequentate e apprezzate da molti visitatori ogni anno.

hot-springs

 

Terme San Giovanni Rapolano

L'impianto termale di terme Sangiovanni unisce le antiche qualità del passato con l'esperienza la capacità di sognare e di progettare il futuro. Dal centro termale al centro benessere ed estetica, un percorso di emozioni che rivitalizzano i Vostri sensi. Coffee relax, piscine termali a gradazioni differenziate, Piscina riabilitativa Termale, Palestra,tutto circondato da un panorama suggestivo e indimenticabile.

 

 

Chianciano Terme

Chianciano Terme è un centro termale ricchissimo di acque minerali ad azione curativa, circondato da colline boscose di querce, faggi, lecci e castagni, caratterizzato da un clima mite e immerso in un ambiente sano ed incontaminato. Si pone oggi tra le più importanti stazioni termali d'Europa con le sue acque, i grandi parchi ed i numerosissimi e moderni alberghi. Un simile contesto rappresenta la situazione ottimale per effettuare una vacanza distensiva ed intelligente, a diretto contatto con la natura e orientata al benessere psicofisico.

 

 

Bagno Vignoni

Bagno Vignoni è un borgo termale situato nel Parco Artistico Naturale e Culturale della Val d'Orcia nominato nel 2004 Patrimonio mondiale dell'Umanità dall'UNESCO per l’eccellente stato di conservazione del panorama che ha avuto una notevole influenza su molti artisti del Rinascimento.

Il borgo di Bagno Vignoni, noto per i benefici delle sue acque termali già in epoca romana, si è sviluppato prevalentemente in epoca medievale con il dominio delle famiglie Tintinnano prima, Salimbeni poi e finito infine sotto il protettorato della città di Siena.

Nonostante le guerre e le devastazioni, Bagno Vignoni si conserva pressoché immutato e i visitatori possono immergersi nello stesso scenario ammirato da Santa Caterina da Siena, da Lorenzo il Magnifico e da Papa Enea Silvio Piccolomini che qui traevano beneficio dalle acque termali ricche di sali, calcio, carbonati di ferro e solfati di sodio e magnesio.

Al centro del borgo si trova la famosa vasca d'acqua che disegna i contorni di una piazza unica al mondo dove da più di 2000 anni sgorga una sorgente di acqua calda termale a 49 °C che nasce ad una profondità di circa 1000 metri.

 

San Casciano dei Bagni

San Casciano dei Bagni è una realtà in cui alberghi, agriturismi, ristoranti e molte altre attività si sono unite per offrire una gamma completa di servizi per la vostra vacanza. Un mondo in cui le tradizioni insieme al confort e alla qualità. siano in grado di offrirvi il meglio dello stile di vita toscano. Il Consorzio "San Casciano dei Bagni" comprende 46 attività economiche di vario stampo fra cui delle aziende agricole che producono cibi di qualità dai sapori unici tipici della zona.


 

Concediti l'occasione di vivere quest'esperienza...
...durante la tua settimana ideale, prima che sia tardi!

prenota subito

 

Contattaci

captcha

Tours

moda

benessere

mercati tradizionali